• Email Share
  • Email Share

Circolo dei Trivi – Assemblea

L’Assemblea è composta da tutti gli aderenti al Circolo dei Trivi ed è organo sovrano dell’Associazione stessa. L’Assemblea non è una congrega, ma è un organo democratico dell’Associazione.

L’Assemblea si riunisce almeno una volta all’anno per l’approvazione del rendiconto economico (entro il 30 aprile).

Essa inoltre:
•provvede alla nomina del Consiglio direttivo del Circolo dei Trivi, del Collegio dei revisori dei conti, se nominato, e del Collegio dei Probiviri, se nominato;
•delinea gli indirizzi generali dell’attività del Circolo dei Trivi;
•delibera sulle modifiche al presente Statuto;
•approva l’eventuale Regolamento che disciplina lo svolgimento dell’attività .dell’Associazione;
•delibera lo scioglimento e la liquidazione dell’Associazione e la devoluzione del suo patrimonio;
•delibera quant’altro a lei demandato per legge o per statuto.

L’Assemblea è convocata dal Presidente, ogni qualvolta questi lo ritenga opportuno oppure ne sia fatta richiesta motivata da almeno 1/10 degli aderenti o da almeno 1/3 dei consiglieri, mediante comunicazione scritta contenente l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora della riunione, sia in prima che in seconda convocazione, e l’ordine del giorno.

La comunicazione dovrà essere inviata a tutti i soci nonché ai Revisori dei conti, se nominati, o affissa a tutte le sedi dell’Associazione o pubblicata su quotidiano locale.

L’Assemblea può riunirsi anche in luogo diverso dalla sede legale purché in Italia.

Tutti i soci, in regola con il pagamento della quota associativa, hanno diritto ad intervenire alle assemblee e di esercitare liberamente il proprio diritto di voto. Ogni socio ha un voto e può rappresentare con delega scritta un solo altro socio.

PROSSIMA ASSEMBLEA

E’ convocata l’Assemblea straordinaria dei Soci dell’Associazione di Promozione Sociale “Circolo dei Trivi”, in prima convocazione il giorno 5 settembre 2014 alle ore 8.00 presso la sede legale ed in seconda convocazione:

Venerdì 5 settembre alle ore 21.00

presso

Tempio della Luna

Via Prospero Finzi 6

Milano

per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno:

1. Elezione del Consiglio direttivo

Per avere il regolamento interno sulle modalità di elezione di candidatura al Consiglio direttivo si rimanda allo Statuto e al Regolamento interno che possono eventualmente essere richiesti a circolodeitrivi@athame.it

Il Presidente
Davide Marrè

Milano, 2 agosto 2014