Il calderone americano – Storia della Wicca – Milano

//Il calderone americano – Storia della Wicca – Milano
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • Email Share
  • Email Share

L’evoluzione della Wicca nel nuovo continente, dai coniugi Buckland alla nascita della linea Long Island, l’avvento delle tradizioni molteplici, l’adesione alla controcultura (femminismo, gay, ambientalismo)

La Wicca è una delle religioni in crescita non solo nel nostro paese, ma anche in Europa. Ci sono però molte incomprensioni su che cosa sia veramente e su quale sia il percorso per diventare un inziato.
 
La storia della Wicca, ancora per lo più sconosciuta nel nostro paese, è uno dei modi migliori per inziare ad avvicinarsi a questa religione anche solo in via conoscitiva.
 
In queste cinque conferenze, il massimo esperto di storia della Wicca in Italia ci parlerà degli aspetti meno conosciuti e più illuminanti, ma anche dei suoi protagonisti.
 
Le conferenze possono essere frequentate separatamente.
 
giovedì 13 febbraio – Le radici della Wicca
La coven della New Forest e il Rosicrucian Order Crotona Fellowship
 
giovedì 12 marzo – Gerald Gardner
La vita avventurosa del Padre della Wicca
 
martedì 21 aprile – Gli eredi della Wicca
Regine e Re delle Streghe
 
giovedì 21 maggio – Il Calderone americano
L’evoluzione della Wicca nel nuovo continente
 
giovedì 11 giugno – Le sfide della Wicca
Dall’avvento della stregoneria solitaria ai giorni nostri.
 
La sede aprirà alle ore 20.30, per iniziare alle ore 21.00. La coferenza terminerà all’incirca alle 22.30 per lasciare spazio a domande
 
Se vi è possibile confermate la vostra partecipazione (tramite mail o telefono) a info@circolodeitrivi.com – 02 808888165
 
*** Ad ogni partecipante verrà chiesto un contributo per sostenere le spese di affitto sala, materiali, organizzazione, ecc. (15 euro) + la tessera associativa in regola (iniziano le nuove iscrizioni per il 2020)
 
 
Relatore
Davide Marrè, giornalista, counselor, saggista, astrologo, Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi” e direttore responsabile della rivista “Athame”, oggi blog www.athame.it, e delle riviste di astrolovgia ed esoterismo Sirio e Astrella. Ha pubblicato tra gli altri “La psicologia esoterica” per Xenia, “Wicca: la nuova era della vecchia religione” e “La visione del Sabba” per Aradia edizioni, ha curato per il Circolo dei Trivi, “L’essenza del neopaganesimo” e “I Principi della Wicca”, e ha collaborato alla traduzione del testo “I poteri della Wicca” di V. Crowley e ‘Lo studio della Wicca’ di deborah Lipp. E’ stato iniziato in Inghilterra, nella tradizione gardneriana / alexandriana dove ha approfondito in particolare questi argomenti, e precedentemente nel Tempio di Ara. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi e seminari sui temi dell’esoterismo, della Wicca, dell’astrologia e della psicologia esoterica. E’ consigliere dell’Unione Comunità Neopagane e membro dell’Astrological Psychological Association.
 
Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega