Compleanno Tempio della Luna – Celebrazione di Mabon – Serata di presentazione attività – Milano

//Compleanno Tempio della Luna – Celebrazione di Mabon – Serata di presentazione attività – Milano
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • Email Share
  • Email Share
Sei anni fa, il 13 settembre 2013, nasceva il Tempio della Luna, grazie all’operato dei soci di Argiope, del Circolo dei Trivi, e dei fondatori, Laura Petronelli, Maurizia Merati e Davide Marrè: l’anno scorso per impegni congiunti non siamo riusciti a festeggiare il lustro, ma quest’anno vi invitiamo a unirvi a noi nella Festa. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo calendario degli eventi del nostro Tempio.
Dopo la pausa estiva, riprende anche il percorso di celebrazioni della Ruota dell’Anno del Circolo dei Trivi / Tempio della Luna.La celebrazione di Mabon ha un particolare valore per il nostro Circolo, 10 anni fa, nel 2006, in occasione del Convegno sulla stregoneria al Castello di Massazza, abbiamo celebrato un rituale serale wiccan, che voleva riprendere i misteri di Eleusi e alcune parti del Libro delle Ombre. Da quel rituale qualche tempo dopo sono partite le celbrazioni pubbliche regolari del Circolo dei Trivi.
Inizia così il cammino nella fase discendente dell’anno, l’inizio della discesa della Dea, l’ultimo raccolto, la vendemmia. Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.
Mabon è un momento di riflessione sulla luce del giorno che si affievolisce. Un momento di equilibrio in cui chiamiamo a raccolta le forze della luce che ci devono sostenere nel momento della discesa nel mondo infero, la discesa nell’inconscio, nei mondi dell’oscurità. E’ un momento in cui si fa appello alla gioia e all’allegria della vendemmia, con un filo di malinconia per l’estate che ormai se ne va. Ma è anche il momento in cui ci sentiamo strappati al calore della bella stagione e ci prepariamo ad affrontare l’inverno.
Chi desidera partecipare può anche portare i propri strumenti. Non è necessario aver partecipato ad altri eventi, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino e offerte da condividere.
La celebrazione è aperta a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

PROGRAMMA

ore 21.00 – presentazione delle attività del Tempio
ore 21.30 – Inizio della Celebrazioneore
23.00 – Celebrazione anniversario con vino e torta/e
*** Per questioni logistiche non sono ammessi ingressi oltre le ore 21.30
***La celebrazione potrà comprendere una meditazione-visualizzazione.
***Per recuperare il costo dell’affitto della sala a ogni partecipante sarà richiesto un contributo.
*** Accesso riservato ai tesserati, la tessera si può fare in loco.
Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega