Le erbe degli Dei – Corso online sulla magia delle erbe – I incontro

///Le erbe degli Dei – Corso online sulla magia delle erbe – I incontro
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le erbe degli Dei – Corso online sulla magia delle erbe – I incontro

  • Email Share
  • Email Share

16 Settembre 2021 @ 21:00 23:00

A grande richiesta una nuova edizione del corso online sulla magia e il simbolismo delle erbe

Per info e iscrizioni: info@circolodeitrivi.com oppure 02 80888165

Il mondo delle erbe magiche, rappresenta uno dei molteplici percorsi che si possono intraprendere per entrare in contatto con gli Dei e con la Wicca. Lo studio delle loro proprietà magiche, l’applicazione a diverse tecniche di incantesimi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo nuovo seminario.Analizzeremo infatti il sapere che ci è stato tramandato dalle antiche erbarie focalizzandoci su differenti piante ed alberi, studiando gli utensili della strega erbaria e le tecniche di conservazione.Scopo degli incontri sarà quello di introdurre il mondo delle erbe attraverso lo studio di alcune divinità rappresentative del pantheon greco, egizio, celtico/gallese, norreno, soffermandoci sulle origini del culto, le corrispondenze e la simbologia, proponendo alla fine di ogni incontro un lavoro pratico con la creazione di un incanto.

IMPORTANTE: Il costo dell’intero percorso è di 45 € (pagabili a mezzo paypal o bonifico).
Gli incontri di circa 2 ore saranno fruibili in diretta, verranno utilizzate le piattaforme google classroom e google meet (per seguirli dal cellulare basta scaricare la app, mentre da pc sono fruibili con il browser internet, necessaria l’email), e potranno comunque essere visti anche successivamente, assieme alle slide e ad eventuale ulteriore materiale del corso.

ATTENZIONE: Il corso non tratta di scienza o tecnica erboristica, né di somministrazione di erbe o alimenti.

PROGRAMMA indicativo

Primo incontro:
Introduzione all’erboristeria magica con
cenni storici sulle erbarie ed evoluzione del praticante della magia delle erbe.
Raccolta e conservazione.
Il Patto con l’albero, Genius Loci e Piccolo Popolo
Gli utensili della Strega Erbaria
Il Giardino Magico a casaProgramma degli incontri successivi:Parte teorica comune:
Introduzione al Dio/Dea a cui sarà dedicato l’incontro: focus sulle erbe legate alla divinità, caratteristiche, corrispondenze elementali, origini del culto e simbologieLavoro Pratico
Scopo del lavoro pratico, sarà quello di creare un oggetto invocativo o di consacrazione verso la divinità in studio.

Secondo incontro: creazione di un incenso votivo con cenni sull’incensiere

Terzo incontro: creazione di un sacchetto di attrazione di abbondanza

Quarto incontro: creazione di una bottiglia della strega

Quinto incontro: creazione di un pentacolo di protezione
Termineremo il ciclo di incontri, qualora la situazione epidemiologica lo permetta, con un rituale finale in presenza facoltativo a cui potrà partecipare chi lo desidera.

CALENDARIO:

giovedì 16 settembre 21 – 23
giovedì 30 settembre 21 – 23
giovedì 14 ottobre 21 -23
giovedì 4 novembre 21 – 23
giovedì 25 novembre 21 -23
giovedì 2 dicembre 21 – 23

RELATORI:

Elena Sgobba, laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda presso la Facoltà di Economia di Bari. Ho un’esperienza ventennale nello sviluppo, organizzazione e gestione di aziende del Retail e GDO, in particolare nella formazione e sviluppo risorse umane.
L’incontro con la Wicca risale a più di 10 anni fa e da allora ha cambiato completamente la mia visione spirituale e di approccio alle cose della vita.
Sacerdotessa Wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana, studiosa di esoterismo, egittologia ed appassionata del mondo delle erbe e del popolo fatato.

Carlo Cozzi ha studiato Beni Archeologici orientali con indirizzo India e Sud Est asiatico presso l’Università L’Orientale di Napoli. Ha lavorato presso diversi ambienti multinazionali in ruoli relativi a marketing e vendite.
Iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana, scrive per Athame e Sirio e si interessa in particolare di studi sulle proprietà delle erbe, delle civiltà celtiche, norrene e del mondo indù.

Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega