La magia degli elementi – Fuoco

//La magia degli elementi – Fuoco
Caricamento Eventi
  • Email Share
  • Email Share

Gli elementi e i mondi interiori: connettersi alle energie elementali

INFO e iscrizioni:
email: info@circolodeitrivi.com
tel. 02 80888165
Ritorna il ciclo di seminari di crescita personale e spirituale sull’esperienza magica dei quattro elementi della tradizione esoterica occidentale.
Scoprire come risuona un elemento con noi è un modo per entrare in sintonia con la Natura e con i suoi aspetti primari. Il contatto con le forze elementali, fa parte di una più ampia dimensione ecospirituale: è Magia.
Magia intesa come quell’insieme di tecniche intese a farci entrare più profondamente in noi stessi per conoscerci e capirci più completamente, e che ci consente di poter esprimere l’Io superiore, quella parte più autentica di noi, nelle attività di ogni giorno.
Durante i seminari verranno proposti momenti specifici di ecotuning di gruppo, facilitati dal lavoro sugli elementi. L’ecotuning è un’attività di riconnessione con la natura – in particolare la natura interiore – e la collettività terreste. Promuove consapevolezza e gioia di vivere.
I seminari possono essere seguiti sia da praticanti wiccan e neopagani di livello avanzato, sia da neofiti, praticanti sciamani, ricercatori spirituali, counselor aperti ad esperienze spirituali, operatori olistici, ecc.
A chi avrà completato i 4 seminari verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La frequenza dei quattro seminari equivale a un’annualità di Wicca Study Group.
L’accreditamento inizierà alle ore 10.00 per iniziare alle 10.30, terminerà indicativamente tra le ore 18.00 e le 19.00, è prevista una pausa pranzo di un’ora alle ore 13.30

SABATO 23 GENNAIO – MAGIA DELL’ELEMENTO FUOCO

Il Fuoco è il simbolo della volontà e dell’intuizione, ma anche della forza e del coraggio, è un elemento legato al maschile, ma che è rappresentato anche da diverse divinità femminili legate al potere di creare, di modellare, di forgiare.

Lavoreremo con le tecniche di centratura e focusing per trovare una maggiore connessione e un maggior equilibrio con questo elemento, ma anche con i principi dell’ecologia profonda e dell’ecospiritualità e con il potere legato alla bacchetta, il simbolo dell’elemento Fuoco.
Approcceremo le tecniche di visualizzazione avanzata per scoprire il nostro fuoco interiore e con alcune tecniche della magia della tradizione ferica e del reclaiming come il pentacolo di ferro. Miglioreremo la nostra capacità di focalizzazione e scopriremo diverse tecniche energetiche che ci potranno essere utili nel lavoro magico.
Partiremo dai sistemi più semplici per approfondirle e arrivare al cuore della magia degli elementi nella Wicca. E concluderemo con un rituale per portare le qualità della Fuoco (intuizione, coraggio, volontà, ecc) nella vita di tutti i giorni.
Che cosa portare: una candela e un piccolo portacandele.
Sono consigliati abiti comodi di un colore appropriato (arancione, rosso, giallo) e un blocco per appunti per scrivere. Per chi li possiede potete portare strumenti rituali e vestiti (anche vesti rituali) del colore appropriato (varie tonalità di rosso, arancione, giallo intenso, oro), ma anche bacchette, incensieri, braceri, candele, lanterne, ecc.

 

SABATO 27 FEBBRAIO – MAGIA DELL’ELEMENTO ACQUA
SABATO 20 MARZO – MAGIA DELL’ELEMENTO ARIA

I seminari saranno condotti da Davide Marrè, giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner. Direttore dell risvista di esoterismo e mistero, Sirio e della rivista di astrologia, Astrella. Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista sulla Wicca e il neopaganesimo, “Athame” alla sua trentesima uscita. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia. È astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Per la trasmissione ‘Mistero’ ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo, dell’esoterismo e della divinazione, tematiche di cui si è occupato anche su diverse riviste (Mistero Magazine, Giallo, Focus, ecc.). È Gran Sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana.
Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega