La magia degli elementi – Terra

//La magia degli elementi – Terra
Caricamento Eventi
  • Email Share
  • Email Share

Gli elementi e i mondi interiori: connettersi alle energie elementali

INFO e iscrizioni:
email: info@circolodeitrivi.com
tel. 02 80888165
Ritorna il ciclo di seminari di crescita personale e spirituale sull’esperienza magica dei quattro elementi della tradizione esoterica occidentale.
Scoprire come risuona un elemento con noi è un modo per entrare in sintonia con la Natura e con i suoi aspetti primari. Il contatto con le forze elementali, fa parte di una più ampia dimensione ecospirituale: è Magia.
Magia intesa come quell’insieme di tecniche intese a farci entrare più profondamente in noi stessi per conoscerci e capirci più completamente, e che ci consente di poter esprimere l’Io superiore, quella parte più autentica di noi, nelle attività di ogni giorno.
Durante i seminari verranno proposti momenti specifici di ecotuning di gruppo, facilitati dal lavoro sugli elementi. L’ecotuning è un’attività di riconnessione con la natura – in particolare la natura interiore – e la collettività terreste. Promuove consapevolezza e gioia di vivere.
I seminari possono essere seguiti sia da praticanti wiccan e neopagani di livello avanzato, sia da neofiti, praticanti sciamani, ricercatori spirituali, counselor aperti ad esperienze spirituali, operatori olistici, ecc.
A chi avrà completato i 4 seminari verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La frequenza dei quattro seminari equivale a un’annualità di Wicca Study Group.
L’accreditamento inizierà alle ore 10.00 per iniziare alle 10.30, terminerà indicativamente tra le ore 18.00 e le 19.00, è prevista una pausa pranzo di un’ora alle ore 13.30
SABATO 28 NOVEMBRE – MAGIA DELL’ELEMENTO TERRA
Nelle spiritualità legate alla Terra (sciamanismo, neodruidismo, reclaiming, neopaganesimo, Wicca, ecc.) il contatto con gli elementi è uno dei fondamenti della pratica spirituale. Il contatto con la Natura e la sintonizzazione ai suoi cicli parte proprio dall’elemento Terra e dalla comprensione sottile dei suoi molteplici aspetti. La Terra è l’elemento che ci nutre, che ci sostiene materialmente, veniamo nel suo grembo e torniamo nel suo grembo.
Lavoreremo con le tecniche di radicamento per trovare una maggiore connessione e un maggior equilibrio con questo elemento, ma anche con i principi dell’ecologia profonda e dell’ecospiritualità.
Partiremo dai sistemi più semplici per approfondirle e arrivare al cuore della magia degli elementi nella Wicca. E concluderemo con un rituale per portare le qualità della Terra (nutrimento, prosperità, benessere, ecc.) nella vita di tutti i giorni.
Che cosa portare: un piccolo vasetto, della terra, dei semi

Sono consigliati abiti comodi di un colore appropriato (verde, marrone, nero) e un blocco per appunti per scrivere. Per chi li possiede potete portare strumenti rituali e vestiti (anche vesti rituali) del colore appropriato (varie tonalità di marrone, verde scuro, nero), ma anche cristalli, pietre, ornamenti per l’altare legati all’elemento, oggetti da caricare, pentacoli, ecc.

SABATO 23 GENNAIO – MAGIA DELL’ELEMENTO FUOCO

SABATO 27 FEBBRAIO – MAGIA DELL’ELEMENTO ACQUA

SABATO 20 MARZO – MAGIA DELL’ELEMENTO ARIA

I seminari saranno condotti da Davide Marrè, giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner. Direttore dell risvista di esoterismo e mistero, Sirio e della rivista di astrologia, Astrella. Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista sulla Wicca e il neopaganesimo, “Athame” alla sua trentesima uscita. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia. È astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Per la trasmissione ‘Mistero’ ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo, dell’esoterismo e della divinazione, tematiche di cui si è occupato anche su diverse riviste (Mistero Magazine, Giallo, Focus, ecc.). È Gran Sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana.
Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega