Le vie della Wicca – corso introduttivo online – III edizione

///Le vie della Wicca – corso introduttivo online – III edizione
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Le vie della Wicca – corso introduttivo online – III edizione

  • Email Share
  • Email Share

18 Marzo 2021 @ 20:30 24 Giugno 2021 @ 20:30

Introduzione al paganesimo contemporaneo e alla moderna stregoneria

Per info e iscrizioni: info@circolodeitrivi.com oppure 02 80888165

A grande richiesta la terza edizione!

Sempre più persone si interessano alla Wicca, ma spesso si trovano disorientate davanti alla galassia di tradizioni da cui è composta, ma anche rispetto alle molteplici correnti di cui è costituito l’universo del paganesimo contemporaneo.
Il percorso del pagano della nuova era può essere un cammino solitario oppure svilupparsi all’interno di una delle sue correnti misteriche a cui si accede attraverso gruppi di studi e seminari che possono essere una porta verso il percorso iniziaziatico.
Insieme analizzeremo gli sviluppi e le pratiche basilari del neopaganesimo e della stregoneria contemporanea, ma anche quelli più propri della Wicca e delle sue tradizioni, compreso un escursus nella cosiddetta stregoneria eclettica (neowicca) e nella stregoneria radicale.
Gli otto incontri saranno divisi in incontri teorici e di pratica. Andremo alla scoperta delle differenze tra le varie tradizioni per scoprire le altre grandi correnti del neopagnesimo, come il druidismo e lo sciamanismo.
Nel corso dei nostri incontri online impareremo ad orientarci nel complesso universo neopagano per poter scegliere e creare il nostro percorso, scoprendo la via che fa per noi.

IMPORTANTE: Gli incontri di circa 1 ora / 1 ora e mezza (per lasciar spazio a domande) saranno fruibili in diretta, verranno utilizzate le piattaforme google classroom e google meet (per seguirli dal cellulare basta scaricare la app, mentre da pc sono fruibili con il browser internet, necessaria l’email), e potranno comunque essere visti anche successivamente, assieme alle slide e ad eventuale ulteriore materiale del corso.

18 marzo – Neopaganesimo, correnti, principi (Wicca, Druidismo, ecc.)
1 aprile – Elementi di pratica solitaria: meditazione , visualizzazione, grounding
15 aprile – La Wicca e le sue tradizioni (gli strumenti del molteplice)
29 aprile – Elementi di pratica solitaria: un altare per la pratica personale
13 maggio – La stregoneria radicale: empowering e allineamento
27 maggio – La stregoneria solitaria: il cerchio interiore e l’etica.
10 giugno – Elementi di pratica solitaria: il tempio esteriore
24 giugno – Elementi di pratica solitaria: piccoli incantesimi

Gli incontri si terranno dalle ore 20.30 alle ore 21.30/22.00

Il costo dell’intero percorso è di 50 € (pagabili a mezzo paypal, bonifico o ricarica postepay)

 

IL CORSO E’ PROPEDEUTICO AGLI ALTRI CORSI OFFERTI ONLINE DAL CIRCOLO DEI TRIVI:
_ Elementi di Magia elementale (8 incontri)
_ Consacrazione alla divinità: scoperta adorazione, venerazione, assunzione (8 incontri)
_ Dedicazione alla pratica stregonesca: il cammino di Aradia (8 incontri)

 

Il percorso è tenuto da Davide Marrè (Cronos), giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner. Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Circolo dei Trivi”, dal 2002 prima associazione wiccan italiana, cofondatore nel 2013 del Tempio della Luna, il primo tempio neopagano in Italia, e direttore responsabile della rivista “Athame”, la più importante rivista sul tema Wicca, neopaganesimo e stregoneria che ha ripreso le pubblicazioni nel 2020. E’ in uscita per Armenia edizioni il suo nuovo libro “Conoscere la Wicca”. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia.
È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di esoterismo, mistero e ricerca astrologica e Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore e ha diretto Naturalmente la nuovissima rivista dedicata all’Ambiente, all’ecologia e all’ecopsicologia. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. E’ vicepresidente dell’Unione Comunità Neopagane.

 

ATTENZIONE: Il presente corso è un percorso introduttivo, adatto a tutti coloro che vogliano un’infarinatura dei più comuni principi, simboli e pratiche dell’universo neopagano. Non è un Wicca Study Group, ma può essere una buona introduzione prima di intraprendere il I anno del Wicca Study Group del Circolo dei Trivi (o altri gruppi di studio e corsi presenti sul territorio che richiedono in generale una presenza costante).

Dettagli

Inizio:
18 Marzo 2021 @ 20:30
Fine:
24 Giugno 2021 @ 20:30
Prezzo:
$50
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega