Pietre Magiche: le Ossa della Madre – I livello – Milano

//Pietre Magiche: le Ossa della Madre – I livello – Milano
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • Email Share
  • Email Share

Le Ossa della Madre: Corso di magia con le pietre e Cristalloterapia base – I livello

20 febbraio ore 20.30

presso Tempio della Luna, via Prospero Finzi 6, Milano

per info e iscrizioni: 349 5516154 – urithekau@gmail.com

L’uso delle pietre e dei cristalli a scopi terapeutici e magici ripercorre la notte dei tempi, risalendo al 4000 a.c. circa nell’Antico Egitto. Durante i secoli, le loro potenzialità e le loro proprietà sono state studiate in maniera approfondita; sono state sperimentate e su di loro sono stati scritti molti testi, più o meno validi.

Il corso che viene proposto non è solo un corso di cristalloterapia, ma un vero metodo di conoscenza e sperimentazione sugli usi più significativi dei cristalli, soprattutto a livello spirituale, psichico, mentale e magico, senza tralasciare qualche nozione di base sul loro utilizzo a livello fisico.

In questo livello verranno analizzati i cristalli più rilevanti e basilari per iniziare una seria pratica. Saremo così in grado di creare un lapidario atto a supportarci in tutte le principali esigenze e dal quale partire con le giuste informazioni per sperimentare autonomamente le caratteristiche e le capacità di ogni nuova pietra che incontrerete sulla vostra strada o che attirerà la vostra attenzione.

Impareremo a trattare i cristalli, a connetterci con le loro vibrazioni e a beneficiare del loro supporto, aprendoci ad un mondo sottile e nuovo.
Durante il corso ci saranno molti esercizi pratici, per cui sarà necessario procurarsi alcune pietre base. Informazioni più dettagliate verranno fornite durante le lezioni. Le pietre potranno essere fornite dall’insegnante con costo a parte.

PROGRAMMA
20 FEBBRAIO Prima Lezione
Formazione dei cristalli – processo litogenentico e sistema cristallino e loro rapporto con le tendenze caratteriali umane. – I colori dei cristalli
19 MARZO – Seconda Lezione
Pulizia, carica e conservazione dei cristalli –Esercizi di sensibilizzazione alle vibrazioni cristalline – Incontro e meditazione con la pietra personale – Il cerchio di pietre.
23 APRILE – Terza Lezione
I cristalli e i chakra – Apertura dei chakra tramite i cristalli – Meditazione con i cristalli – Spiegazione di alcuni cristalli.
28 MAGGIO Quarta Lezione
I Cristalli di base per le principali patologie fisiche – I cristalli che non possono mancare – Le pietre degli elementi – Uso magico dei cristalli – La Sfera della divinazione.

Gli incontri si terranno dalle ore 20.30 alle ore 23.30.
Si consigliano abiti comodi, un blocco e una penna per gli appunti. Chi avesse pietre con le quali vuole lavorare, o la propria pietra personale, è pregato di portarle.

Gli incontri potranno subire piccole variazioni sul programma.

Il corso è tenuto da:

Cinzia Ripa (Wildwind) si è formata in Germania nella scuola di Michael Gienger, uno dei più noti conoscitori della MATERIA, approfondendone negli anni lo studio e la pratica. Scrive per la rivista di astrologia e benessere, Astrella, dove cura una rubrica da anni la rubrica dedicata ai cristalli. E’ studiosa di esoterismo ed egittologia. Sacerdotessa wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana. Iniziata all’11 grado dell’Antico e Mistico Ordine della Rosa Croce.

Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega