Corso di Magia Pratica 1° livello – ADAM – Milano

//Corso di Magia Pratica 1° livello – ADAM – Milano
Caricamento Eventi
  • Email Share
  • Email Share

L’Accademia delle Arti Magiche, torna dopo molti anni a Milano ed è lieta di invitarvi al corso di Magia Pratica di primo livello:

Domenica 29 settembre dalle ore 18 alle 20, SERATA DI PRESENTAZIONE (ingresso gratuito) – il presidente e fondatore Piero Mura, presenterà l’Accademia delle arti magiche (A.D.A.M.), illustrando il programma e le finalità del corso intensivo.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 ORE 11 – 18 CORSO INTENSIVO MAGIA PRATICA 1° un viaggio alla scoperta della vera essenza della magia.

La struttura del corso, ormai collaudata negli anni di insegnamento, permetterà di avvicinarsi alle Arti Magiche in sicurezza e piena consapevolezza, e a coloro che già le conoscono di studiarle e approfondirle con metodo accademico.

Argomenti trattati nel weekend:

La parola “Magia”, il suo significato e gli archetipi che la supportano.

La Magia nei secoli: un’analisi storica e antropologica di come queste antiche arti sono mutate nei secoli, conservando però un significato intrinseco e universale; ma anche miti, leggende, usanze e segni che hanno lasciato un marchio indelebile nella memoria dell’uomo.

Le leggi e simboli che governano la magia: la loro origine e la loro interpretazione per comprendere quali sono le regole che rendono efficace un’azione magica.

Gli strumenti del mago, quali sono e come costruirli. Le caratteristiche fondamentali che ci ha trasmesso la tradizione, il loro uso pratico ed energetico e la loro correlazione con gli elementi naturali e le emozioni umane.

Le erbe, le resine e le essenze da usare in magia. Il loro valore energetico, i pianeti a cui sono correlate, come integrarle in un incantesimo e come si preparano.

Amuleti e Talismani, le loro differenze e la loro preparazione. Come tracciarli correttamente, le ore magiche in cui agire, le corrispondenze che li legano al potere dei pianeti e i sistemi che l’uomo ha tramandato per imbrigliarne i loro influssi positivi.

Il calendario magico: le fasi lunari più propizie, l’origine dei giorni della settimana, i rituali e le tradizioni dei solstizi e degli equinozi.

I sistemi di difesa e prevenzione magica, come agire in caso di un presunto attacco psichico o di una negatività, le caratteristiche che differenziano il malocchio dalla fattura e come riconoscerli.

Questo e molto molto altro vi aspetta!

La quota di partecipazione è di 120 euro e comprensiva di tesseramento annuale alla nostra associazione.

La nostra tessera permette a tutti i soci di frequentare liberamente le lezioni e gli eventi proposti in tutte le nostre sedi, presenti a Torino e a Genova, avere accesso alla nostra immensa biblioteca di testi magici, l’uso dei laboratori per la creazione dell’artigianato magico e molto altro.

L’accademia delle Arti Magiche è una delle più vecchie e grandi associazione culturale a scopo di ricerca magico/esoterica, con i suoi 25 anni di attività.
Le due branche principali di studio sono Magia pratica e Arti Divinatorie.
Attiva in due sedi Genova e Torino, l’A.D.A.M può vantare una tra le collezioni private di testi magici più grandi al mondo, a disposizione dei propri soci.
Per informazioni www.accademiadelleartimagiche.com
tel: 010/8986503
facebook : Accademia delle Arti Magiche
Accademia delle Arti Magiche Torino

Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega