Le vie della Wicca – corso introduttivo online – I incontro

///Le vie della Wicca – corso introduttivo online – I incontro
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le vie della Wicca – corso introduttivo online – I incontro

  • Email Share
  • Email Share

15 Settembre 2021 @ 21:00 22:00

Introduzione al paganesimo contemporaneo e alla moderna stregoneriaPer info e iscrizioni: info@circolodeitrivi.com oppure 02 80888165

A grande richiesta una quarta edizione!
Sempre più persone si interessano alla Wicca, ma spesso si trovano disorientate davanti alla galassia di tradizioni da cui è composta, ma anche rispetto alle molteplici correnti di cui è costituito l’universo del paganesimo contemporaneo.
Il percorso del pagano della nuova era può essere un cammino solitario oppure svilupparsi all’interno di una delle sue correnti misteriche a cui si accede attraverso gruppi di studi e seminari che possono essere una porta verso il percorso iniziaziatico.
Insieme analizzeremo gli sviluppi e le pratiche basilari del neopaganesimo e della stregoneria contemporanea, ma anche quelli più propri della Wicca e delle sue tradizioni, compreso un escursus nella cosiddetta stregoneria eclettica (neowicca) e nella stregoneria radicale.
Gli otto incontri saranno divisi in incontri teorici e di pratica. Andremo alla scoperta delle differenze tra le varie tradizioni per scoprire le altre grandi correnti del neopagnesimo, come il druidismo e lo sciamanismo.
Nel corso dei nostri incontri online impareremo ad orientarci nel complesso universo neopagano per poter scegliere e creare il nostro percorso, scoprendo la via che fa per noi.

IMPORTANTE: Gli incontri di circa 1 ora / 1 ora e mezza saranno fruibili in diretta, verranno utilizzate le piattaforme google classroom e google meet (per seguirli dal cellulare basta scaricare la app, mentre da pc sono fruibili con il browser internet, necessaria l’email), e potranno comunque essere visti anche successivamente, assieme alle slide e al materiale del corso.

15 settembre – Neopaganesimo, correnti, principi (Wicca, Druidismo, ecc.)
29 settembre – Elementi di pratica solitaria: meditazione , visualizzazione, grounding
13 ottobre ottobre – La Wicca e le sue tradizioni (gli strumenti del molteplice)
27 ottobre – Elementi di pratica solitaria: un altare per la pratica personale
10 novembre – La stregoneria radicale: empowering e allineamento
24 novembre – La stregoneria solitaria: il cerchio interiore e l’etica
1 dicembre – Elementi di pratica solitaria: il tempio esteriore
15 dicembre – Elementi di pratica solitaria: piccoli incantesimiIl costo dell’intero percorso è di 60 € (pagabili a mezzo paypal, bonifico o ricarica postepay)

IL CORSO E’ PROPEDEUTICO AGLI ALTRI CORSI OFFERTI ONLINE DAL CIRCOLO DEI TRIVI:
_ Elementi di Magia elementale (8 incontri)
_ Consacrazione alla divinità: scoperta adorazione, venerazione, assunzione (7 incontri)
_ Dedicazione alla pratica stregonesca: il cammino di Aradia (8 incontri)

Il percorso è tenuto da Davide Marrè (Cronos), giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner. Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista “Athame”. Ha pubblicato “conoscere la Wicca” per Armenia edizioni, “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia. È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore ed è stato direttore di Naturalmente rivista dedicata all’Ambiente, all’ecologia e all’ecopsicologia. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. E’ consigliere dell’Unione Comunità Neopagane.ATTENZIONE: Il presente corso è un percorso introduttivo, adatto a tutti coloro che vogliano un’infarinatura dei più comuni principi, simboli e pratiche dell’universo neopagano. Non è un Wicca Study Group, ma può essere una buona introduzione prima di intraprendere il I anno del Wicca Study Group del Circolo dei Trivi (o altri gruppi di studio e corsi presenti sul territorio che richiedono in generale una presenza costante).

Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega