Programma indicativo 2020/21
Domenica 27 settembre – Introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base
Domencia 25 ottobre – Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate
Domenica 29 novembre – Il potere degli Elementi e gli strumenti magici.
Domenica 13 dicembre – Il Cerchio magico
Domenica 24 gennaio – La Dea: la Wicca come teurgia
Venerdì 28 febbraio – Il Dio: morte e rinascita
Venerdì 21 marzo – La ruota dell’anno
Venerdì 25 aprile – Nel mondo dell’incantesimo
Domenica 30 maggio – Tradizioni e congreghe. Celebrazione finale
Verrà consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma è consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.
Sono consigliati abiti comodi.
Non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del Paganesimo, ma semplicemente buona volontà e desiderio di confrontarsi con altre persone. Il gruppo di studio è sempre aperto a chiunque voglia accedervi, salvo le limitazioni di cui sopra.
Il gruppo sarà guidato da Davide Marrè e Caterina La Gamba
Davide Marrè (Cronos), giornalista professionista, saggista, professional counselor ed ecotuner, è Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista “Athame”, oggi il più seguito blog sulla Wicca in Italia, www.athame.it. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. Ha tradotto e curato “Lo studio della Wicca” di D. Lipp e cotradotto e curato “I poteri della Wicca” di V. Crowley, entrambi per Armenia. È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore e ha diretto Naturalmente la nuovissima rivista dedicata all’Ambiente, all’ecologia e all’ecopsicologia. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. E’ consigliere dell’Unione Comunità Neopagane.
Caterina La Gamba, gran sacerdotessa della tradzione gardneriana/alexandriana, ha collabrato all’organizzazione di eventi neopagani a livello internazionale ed è alla guida di una delle coven italiane legate a questa tradizione. Si interessa in particolare di astrologia che ama approfondire costanetemente ed ha partecipato come insegnante a diversi gruppi di studio.
Altre informazioni: http://www.circolodeitrivi.com/wicca-study-group/
ATTENZIONE: eventuali ricevute/fatture sono da richiedere direttamente alla guida del corso che le emette a titolo individuale.
La guida è unico titolare del gruppo di studio e responsabile di eventuali danni causati a terzi e a se stesso.