Wicca Study Group – Cremona – I incontro

//Wicca Study Group – Cremona – I incontro
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wicca Study Group – Cremona – I incontro

  • Email Share
  • Email Share

18 Settembre 2021 @ 15:00 18:00

Il nuovo ciclo del Wicca Study ricomincerà sabato 18 Settembre alle ore 15.00 a Cremona presso il Tempio di Gaia.

Per informazioni su eventuali costi e iscrizioni contattare il Circolo dei Trivi Cremona, o inviare una mail a tempiodigaia@gmail.com o a stella.stellablu.blumonti@gmail.com

I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca. Un’occasione unica per entrare in contatto con una coven che pratica la Wicca nella sua forma tradizionale e misterica.
Il Circolo dei Trivi è un’associazione non solo di individui, ma di membri di congreghe attive nel territorio italiano ed è la prima associazione wiccan italiana: da anni ha creato questo percorso consolidato di avvicinamento a questa spiritualità.
L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesim


IMPORTANTE: Conferme di partecipazione a mezzo facebook non hanno validità. Causa pandemia chi non sarà nella lista degli iscritti non potrà accedere. Sarà obbligatorio esibire il green pass, ottenibile come vaccinati, guariti o con un tampone effettuato 48 ore prima.

Calendario 2021/2022
18/09/21: ore 15.00 introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base 16/10/21 ore 15.00 Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate
20/11/21: ore 15.00 Il potere degli Elementi
11/12/21: ore 15.00 gli strumenti magici
08/01/22: ore 15.00 Il Cerchio magico
19/02/21 ore 15.00 La Dea: la Wicca come teurgia ;
19/03/22 ore 15.00 Il Dio: esplorando la Ruota dell’Anno.
02/04/22 ore 15.00 Nel mondo dell’incantesimo; La guarigione personale
14/05/22 ore 15.00 la guarigione di Gaia Tradizioni e congreghe.
11/06/22 ore 15.00 : Celebrazione finaleIl corso inizierà alle 15.00 si prega di essere lì un po’ prima per il controllo delle iscrizioni, con termine per le 18.00.

Oltre agli incontri in presenza tra un’incontro e l’altro sono previste quattro serate online di circa un’ora di approfondimento sulla piattaforma classroom di google / google meet. Le serate online sono parte integrante del percorso. Il calendario delle serate online sarà disponibile al primo incontro.
Verrà consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma è consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.
Sono consigliati abiti comodi.

Anche se non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del neoaganesimo, alcuni temi, definizioni, ecc. sono dati per scontati. Per chi voglia partire dalle basi è sempre disponibile il corso online Le vie della Wicca.
Il corso si baserà sui seguenti testi:
“I poteri della Wicca” di Vivianne Crowley
“Conoscere la Wicca” di Davide Marrè
“Lo studio della Wicca” di Deborah Lipp.
La lettura di almeno un testo è fortemente consigliata. I testi sono acquistabili a prezzo scontato presso il gruppo di studio e online.

Gli incontri sono tenuti da Laura Arrigoni, sacerdotessa della tradizione Wiccan Gardneriana/Alexandriana, esperta e studiosa di chiromanzia e cartomanzia, segretaria del Circolo dei Trivi Cremona e consigliere del Circolo dei Trivi Milano
Partecipare ad un Wicca Study Group è un’esperienza personale oltre che di apprendimento (per maggiori informazioni consigliato il video https://youtu.be/1bmlqWysARI )

Tempio di Gaia

Via Mons. Enrico Assi, 17
Cremona, 26100 Italia
+ Google Maps
Prima associazione wicca italiana, il Circolo dei Trivi pubblica Athame rivista sul paganesimo, neopaganesimo e stregoneria. Wicca, Circolo dei Trivi, Athame, paganesimo, neopaganesimo, stregoneria, wiccan, strega