• Email Share
  • Email Share

logoTrivia

Il Seminario “Introduzione alla Geomanzia” si snoderà in un’ora e mezza di teoria e pratica relativa ad una delle più celebri tecniche di Divinazione Tradizionale in uso presso le Scuole Iniziatiche Europee e mediterranee. Di origine probabilmente medio-orientale, la Geomanzia coniuga in sé la perfezione della legge della sincronicità universale all’utilizzo delle qualità specifiche del Divinatore così come esse sono ricostruibili ed intuibili attraverso la lettura dei “piani sottili” dell’esistenza. Il breve seminario-laboratorio punterà alla comprensione dei fondamenti essenziali della tecnica e del significato più profondo della divinazione, alla comprensione del senso dello “Scudo Geomantico” ed alla costruzione di un’Operazione Divinatoria Geomantica nella sua completezza.

Soror Margalit (Milena Gobbo)

Iniziata nel ramo italiano dell’Ordo A.’.A.’. – S.O.T.V.L. – è da anni studiosa di astrologia. Ha al suo attivo svariate conferenze e saggi sul tema dell’analisi astrologica, della divinazione e sull’interpretazione del tema natale; in particolare negli ultimi anni ha dedicato ampio spazio all’analisi dell’astro-geomanzia e delle implicazioni astrologiche scaturite dalle attribuzioni planetarie e zodiacali agli elementi tradizionali della ritualistica iniziatica a partire dalla metà del XIX secolo, quali quelle legate all’Enochiano ed all’Eptarchia.

Soror Shath (Silvia Zuin)

E’ stata lungamente attiva all’interno di associazioni culturali fondamentali nel percorso italiano della riscoperta della tradizione pagana, quali l’Associazione Culturale Teuta Insubris e l’associazione Gentilitas spiritualità italica, contribuendo attivamente alla realizzazione del festival Occidente (Kainua) ed alla creazione di un importante gemellaggio culturale con l’associazione pitagorica greca Pietas. E’ stata membro attivo al WCER (world congress of etnich religions – Bologra 2010). Iniziata nell’Ordo Astron Argon, è profonda conoscitrice delle dinamiche legate al percorso della Divinazione, con particolare attenzione all’I-Ching ed alla Geomanzia.

Soror Yohalli (Cristina Carcano)

Fisioterapista e cantante, appassionata di teatro e di musica sperimentale, è un’Iniziata del S.O.T.V.L. in Italia. Particolarmente attenta alla Tradizione Iniziatica così com’è stata coltivata all’interno delle Scuole Esoteriche europee fin dalla “rinascita ottocentesca”, segue con particolare attenzione gli elementi connessi con la gestione e la comprensione dei meccanismi legati alla realtà astrale e divinatoria.

Soror Sophonias (Simona Malusardi)

Iniziata da anni alla tradizione esoterica italiana dell’Ordo A.’.A.’. , ha sviluppato il proprio Cammino portando avanti con particolare attenzione la pratica e la Comprensione dei fenomeni legati a tutte le Formule Tradizionali della Divinazione, con particolare rispetto e attenzione verso la Sacra Ruota degli Arcani e la Geomanzia. Ha al suo attivo diverse conferenze e saggi specifici sulla comparazione fra le tecniche divinatorie primarie della Tradizione Iniziatica Occidentale, sulle Energie dei Piani Sottili e, ultimamente, sul rapporto fra la tradizione della Fisiognomica così com’è leggibile dall’occhio “interno” delle Scuole Magico-Mistiche europee.