• Email Share
  • Email Share

logoTrivia

Che il mondo vegetale possa venire influenzato dalle onde sonore, e in particolare dalla musica, è ormai noto; così come è risaputo che il suono, al pari del pensiero, abbia la facoltà di muovere e dirigere l’ energia. Cosa accadrebbe quindi, usando la musica in funzione della magia verde? Lo scopriremo in questo workshop, in un percorso innovativo e di sperimentazione alla ricerca delle sinergie tra suono ed erbe.

M. Le CHAT

Scopre il neo paganesimo anni fa, in seno alla Progressive Witchcraft, di cui apprezza la filosofia poliedrica e in costante divenire. Studente presso OBOD (Order of Bards, Ovates and Druids) e presso la FSS (Foundation for Shamanic Studies); segue un personale cammino incentrato sulla figura del bardo. Studioso delle tradizioni celtiche legate al personaggio del cantastorie, e dei relativi strumenti musicali, suona abitualmente chitarra e basso elettrico e sta approcciando lo studio dei più tradizionali bodrhan e campana tibetana. Appassionato di musica e suono, ricerca, insieme a un gruppo di amici, le tecniche e le armonie che l’uomo ha usato e usa ancora oggi per influenzare il proprio stato di coscienza, la sua capacità di percepire il sottile e il flusso delle emozioni che lo attraversano.

YGRAAYNE

È una strega moderna dedita alla conoscenza delle piante, di cui studia da anni le caratteristiche e le proprietà. Ha sviluppato un cammino personale e poliedrico, incentrato prevalentemente sulla Progressive Witchcraft e la Wicca di Tradizione Alexandriana, ma che spazia anche dalla stregoneria popolare italiana allo sciamanesimo, dal druidismo alla tradizioni stregonesche sudamericane. Da alcuni anni collabora con le associazioni milanesi “Argiope” e “Il Circolo dei Trivi”. Nel 2009 ha scritto per la rivista Athame un numero monografico intitolato “Le erbe magiche”. Negli ultimi anni ha tenuto diversi seminari e workshop sulla simbologia e sull’impiego delle erbe in magia ed è fondatrice del gruppo “Erboristeria Magica”. è autrice inoltre del libro “Il Grimorio di Circe” (Cerchio della Luna edizioni) e del videocorso “Le Erbe Magiche” (Anima edizioni).

http://www.facebook.com/pages/Le-erbe-di-Ygraayne/158423287636343

http://ygraayne.blogspot.it/