• Email Share
  • Email Share

logoTrivia

Monica Casalini

Scrittrice e articolista, nasce in Umbria nel ’75. Inizia molto presto il suo percorso di studi dei popoli antichi, dei loro culti e delle festività precristiane, portandola di conseguenza ad interessarsi alle pratiche magico-esoteriche e alle tradizioni folkloristiche di tutto il mondo. Nel frattempo intraprende diversi viaggi in Europa ed Asia volti alla conoscenza degli antichi luoghi di culto.

Attualmente scrive per diverse riviste su argomenti di natura pagana ed esoterica e, saltuariamente, realizza brevi documentari dei luoghi di culto che visita durante i suoi viaggi.

Fondatrice del “Cerchio delle Serpi”, un gruppo di studio a carattere esoterico, e di ProGhea, circolo per la divulgazione della Deep Ecology, gestisce diversi blog e pagine che si occupano della diffusione dei valori e dei princìpi della spiritualità pagana, tra cui un sito per la presentazione e il dibattito sui libri di questo settore.

Infine organizza eventi sociali di varia natura come ad esempio: fiere, festival culturali, rievocazioni celtiche et similia.