• Email Share
  • Email Share
I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca.

Il Circolo dei Trivi è la prima associazione wiccan italiana e da anni ha creato questo percorso consolidato di avvicinamento a questa spiritualità.

L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo.

Inizia un altro ciclo del Wicca Study Group – Firenze sabato 12 ottobre 2019 ore 10.00.

Programma:

12/10/19: ore 10.00 introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate

07/12/19: ore 10.00 Il potere degli Elementi e gli strumenti magici. Il Cerchio magico

15/02/20: ore 10.00 La Dea: la Wicca come teurgia ; Il Dio: esplorando la Ruota dell’Anno.

25/04/20 ore 10.00 Nel mondo dell’incantesimo,
La guarigione personale e di Gaia.

20/06/20 ore 10.00 Tradizioni e congreghe. Celebrazione finale

Il corso inizierà alle 10.00 del mattino con termine per le 18.30. Vi sarà una pausa attorno alle 13.30.

ll Wicca Study Group è un percorso di incontri dedicati alla Wicca in cui è possibile apprenderne sia le basi che approfondirne gli aspetti fondamentali. L’impostazione del WSG è orientata alla tradizione Gardneriana / Alexandriana, anche se offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo. E’ il luogo giusto dove poter fare le prime esperienze e acquisire solide basi: è rivolto sia ai principianti che alle persone che hanno iniziato a muoversi nella pratica della Wicca.

Il corso sarà tenuto da Maurizia Merati (Nyx), sacerdotessa della tradizione wiccan gardneriana/alexandriana, è vice-presidente del Circolo dei Trivi e co-fondatrice di Argiope – Donne nel Sacro. Ha organizzato e condotto vari seminari e corsi sulla Wicca in Italia. Ha tradotto il testo “I poteri della Wicca” di V. Crowley ed è stata la traduttrice italiana per i più importanti autori wiccan del panorama internazionale. E’ un’artista che ha orientato il lavoro con forme e colori come come mezzo di guarigione spirituale e comunicazione col divino;
e Laura Arrigoni, sacerdotessa della tradizione Wiccan Gardneriana/Alexandriana, studiosa di chiromanzia e cartomanzia, segretaria del Circolo dei Trivi Cremona e consigliere del Circolo dei Trivi Milano

Per informazioni su eventuali costi e iscrizioni contattare il Circolo dei Trivi Cremona, o inviare una mail a tempiodigaia@gmail.com o a stella.stellablu.blumonti@gmail.com

Non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del Paganesimo, ma semplicemente buona volontà e desiderio di confrontarsi con altre persone. Il gruppo di studio è sempre aperto a chiunque voglia accedervi, salvo le limitazioni di cui sopra.

Gli incontri potranno subire variazioni.

INFO sul Wicca Study Group: http://www.circolodeitrivi.com/wicca-study-group/

ATTENZIONE: eventuali ricevute/fatture sono da richiedere direttamente alla guida del corso che le emette a titolo individuale.

La guida è unico titolare del gruppo di studio e responsabile di eventuali danni causati a terzi e a se stesso.