• Email Share
  • Email Share

wicca study groupDa decenni la Pagan Federation organizza pub moot (letteralmente incontri nei pub) in vari paesi del mondo. I pub moots o pagan moots sono sbarcati in Europa per la prima volta in Olanda con il nome di Witches Cafe (Caffè delle Streghe), la prima forma di incontro informale periodico tra pagani. La PFI – Italia e il Circolo dei Trivi hanno deciso di partire proprio da questi incontri pomeridiani e informali per consentire al più ampio numero di persone di poter partecipare all’ happy hour e di raggiungere il locale anche coi mezzi.

Potremo conoscerci, riunendoci intorno a una “coppa”, simbolico calderone della dea dispensatore di delizie e cqlice che ispira emozioni e registra, amplificandoli, i nostri pensieri. Potremo rilassarci parlando di noi, del nostro essere neopagani e wiccan, raccontando le nostre esperienze, condividendo i nostri progetti, o lasciando semplicemente che le parole si rincorrano, come sassi trasportati dalle onde del mare… è spesso in modo così apparentemente casuale che nascono le idee più feconde.

Ognuno sarà libero anche solo di ascoltare, in un clima rilassato ma insieme magico, la magia che nasce da un sogno condiviso, dalla rinascita del paganesimo e della Wicca, che in Italia ha già compiuto molti passi, e che ci lega con un filo invisibile. “Anche se non ci conosciamo, noi siamo uniti”, diceva un cantore della Stregoneria. Ma anche dal fatto che le streghe, quando sono insieme, anche senza fare nulla di speciale, scatenano un’energia incredibile.