• Email Share
  • Email Share

Witches Café Milano – Circolo dei Trivi

I Witches Café e i Pub Moot sono un iniziativa della Pagan Federation che organizza pub moot (letteralmente incontri nei pub) in vari paesi del mondo. I pub moots o pagan moots sono sbarcati in Europa per la prima volta in Olanda con il nome di Witches Cafe (Caffè delle Streghe).

A Milano in collaborazione con il Circolo dei Trivi presso

Tempio della Luna
Via Prospero Finzi, 6
Milano
(fermata metropolitana linea rossa Gorla: vedi mappa sotto)

Prossimi incontri 2015

venerdì 13 marzo 2015 – serata Tarocchi

venerdì 3 aprile 2015 – serata Esoterica

venerdì 8 maggio – serata astrologica

Potremo conoscerci, riunendoci intorno a una “coppa”, simbolico calderone della dea dispensatore di delizie e cqlice che ispira emozioni e registra, amplificandoli, i nostri pensieri. Potremo rilassarci parlando di noi, del nostro essere neopagani e wiccan, raccontando le nostre esperienze, condividendo i nostri progetti, o lasciando semplicemente che le parole si rincorrano, come sassi trasportati dalle onde del mare… è spesso in modo così apparentemente casuale che nascono le idee più feconde.

Ognuno sarà libero anche solo di ascoltare, in un clima rilassato ma insieme magico, la magia che nasce da un sogno condiviso, dalla rinascita del paganesimo e della Wicca, che in Italia ha già compiuto molti passi, e che ci lega con un filo invisibile. “Anche se non ci conosciamo, noi siamo uniti”, diceva un cantore della Stregoneria. Ma anche dal fatto che le streghe, quando sono insieme, anche senza fare nulla di speciale, scatenano un’energia incredibile.

Un po’ di storia

Il Witches Café milanese è uno degli appuntamenti più longevi della comunità wiccan e neopagana italiana. A Milano il primo Witches Café si è tenuto sabato 25 febbraio 2006 dopo che il primo del 28 gennaio era stato sospeso per una bufera di neve! Ci sono molti altri Witches Café e Pub Moot in Italia, molti hanno cambiato completamente gestione, organizzazione e luogo, mentre in altre città si sono lentamente spenti e in altre invece ne sono apparsi di nuovi.

Il Tempio d’Oro ci ha ospitati fino a settembre 2013, poi gli incontri si sono spostati al Tempio della Luna, dove le associazioni residenti (Argiope e Circolo dei Trivi) organizzano l’evento attualmente. Da settembre 2014 abbiamo deciso di spostare gli incontri alla sera del venerdì e di animarli con presentazioni di libri, letture e altre attività che presenteremo nel corso del 2014 e del 2015. Vi aspettiamo numerosi!