WSG – Treviso

0 Comments

ll nuovo ciclo del Wicca Study ricomincerà sabato 21 Ottobre 2023 alle ore 10.00 a Pederobba via Olmo 2.
Per informazioni su eventuali costi e iscrizioni contattare il Circolo dei Trivi Cremona, o inviare una mail a tempiodigaia@gmail.com o a stella.stellablu.blumonti@gmail.com


I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca. Un’occasione unica per entrare in contatto con una coven che pratica la Wicca nella sua forma tradizionale e misterica.

L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo

Calendario 2023/2024
sabato 21/10/2023: ore 10.00 introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate
sabato 02/12/2023: ore 10.00 Il potere degli Elementi e gli strumenti magici. Il Cerchio magico
sabato 10/02/2024: ore 10.00 La Dea: la Wicca come teurgia ; Il Dio: esplorando la Ruota dell’Anno.
Sabato 20/04/2023 ore 10.00 Nel mondo dell’incantesimo; La guarigione personale e di Gaia.
sabato 15/06/2024 ore 10.00 Tradizioni e congreghe. Celebrazione finale


Il corso inizierà alle 10.00 del mattino, si prega di essere lì un po’ prima per il controllo delle iscrizioni, con termine per le 18.00. Vi sarà una pausa pranzo tra le 13.30 e le 15.00.


Oltre agli incontri in presenza tra un’incontro e l’altro sono previste quattro serate online di circa un’ora di approfondimento sulla piattaforma classroom di google / google meet. Le serate online sono parte integrante del percorso. Il calendario delle serate online sarà disponibile al primo incontro.
Verrà consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma è consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.
Sono consigliati abiti comodi.
Anche se non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del neoaganesimo, alcuni temi, definizioni, ecc. sono dati per scontati. Per chi voglia partire dalle basi è sempre disponibile il corso online Le vie della Wicca.
Il corso si baserà sui seguenti testi:
“I poteri della Wicca” di Vivianne Crowley
“Conoscere la Wicca” di Davide Marrè

La lettura di almeno un testo è fortemente consigliata. I testi sono acquistabili a prezzo scontato presso il gruppo di studio e online.


Gli incontri sono tenuti da Laura Arrigoni, sacerdotessa della tradizione Wiccan Gardneriana/Alexandriana, esperta e studiosa di chiromanzia e cartomanzia, Presidente del Circolo dei Trivi Cremona, ha collaborato con la Phanes Publishing come uno degli autori di una collana di monografici dedicati alla Magia degli Elementi, oltre ad aver scritto articoli per la rivista Athame e Sirio tiene due rubriche sulla rivista Astrella. Attraverso il Circolo dei Trivi di Cremona, tiene seminari in presenza sulla Chiromanzia e sulla Cartomanzia.


ATTENZIONE: L’evento è promosso e organizzato dal Circolo dei Trivi di Cremona, per questioni assicurative e fiscali per partecipare sarà necessario associarsi al Circolo dei Trivi di Cremona.Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *