Mabon – Milano

Mabon - Milano

Quando

Settembre 23, 2023    
9:00 pm - 11:00 pm

Dove

Tempio della Luna
via Prospero Finzi 6, Milano, Milano, 20126, Lombardia

Tipologia evento

Mappa non disponibile

Per info: 02 80888165 info@circolodeitrivi.com o scrivici attraverso la nostra pagina Facebook e gli altri canali social

Dopo la pausa estiva, riprende il percorso di celebrazioni della Ruota dell’Anno del Circolo dei Trivi di Milano.

Sabato 23 settembre 2023 ore 21.00

Inizia il cammino nella fase discendente dell’anno, l’inizio della discesa della Dea, l’ultimo raccolto, la vendemmia. Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.

Mabon è un momento di riflessione sulla luce del giorno che si affievolisce. Un momento di equilibrio in cui chiamiamo a raccolta le forze della luce che ci devono sostenere nel momento della discesa nel mondo infero, la discesa nell’inconscio, nei mondi dell’oscurità. E’ un momento in cui si fa appello alla gioia e all’allegria della vendemmia, con un filo di malinconia per l’estate che ormai se ne va. Ma è anche il momento in cui ci sentiamo strappati al calore della bella stagione e ci prepariamo ad affrontare l’inverno.

ATTENZIONE COME SEMPRE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E’ RICHIESTA L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO DEI TRIVI (VALIDA PER TUTTO IL 2022) CHE PUO’ ESSERE FATTA O RINNOVATA IN LOCO AL COSTO DI 15 EURO. IL CONTRIBUTO PER LA SERATA RICHIESTO SARA’ DI CIRCA 10 € (QUINDI 25 EURO CIRCA IN TUTTO).

Chi desidera partecipare può anche portare i propri strumenti. Non è necessario aver partecipato ad altri eventi, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino e offerte da condividere.
La celebrazione è aperta a tutti wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

*** Il rituale può comprendere momenti di meditazioni e visualizzazioni
*** Per questioni logistiche non sono ammessi ingressi oltre le ore 21.30