WSG – Pistoia

0 Comments

l nuovo ciclo del Wicca Study Group – Pistoia ricomincerà sabato 23 Settembre 2023 alle ore 10.00 presso Talamela Yoga – via Enrico Fermi 24 Quarrata.

Per informazioni su eventuali costi e iscrizioni contattare il Circolo dei Trivi Cremona, o inviare una mail a tempiodigaia@gmail.com o a stella.stellablu.blumonti@gmail.com

I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca. Un’occasione unica per entrare in contatto con una coven che pratica la Wicca nella sua forma tradizionale e misterica.

Il Circolo dei Trivi è un’associazione non solo di individui, ma di membri di congreghe attive nel territorio italiano ed è la prima associazione wiccan italiana: da anni ha creato questo percorso consolidato di avvicinamento a questa spiritualità.

L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo

Calendario 2023/2024

23/09/23: ore 10.00 introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base
21/10/23 ore 10.00 Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate
25/11/24: ore 10.00 Il potere degli Elementi
16/12/23: ore 10.00 gli strumenti magici
13/01/24: ore 10.00 Il Cerchio magico
03/02/24 ore 10.00 La Dea: la Wicca come teurgia ;
23/03/24 ore 10.00 Il Dio: esplorando la Ruota dell’Anno.
20/04/24 ore 10.00 Nel mondo dell’incantesimo; La guarigione personale
11/05/24 ore 10.00 la guarigione di Gaia Tradizioni e congreghe.
22/06/24 ore 10.00 : Celebrazione finale

Il corso inizierà alle 10.00 del mattino, si prega di essere lì un po’ prima per il controllo delle iscrizioni, con termine per le 13.00. Vi sarà una pausa alle 11.30 .

Oltre agli incontri in presenza tra un’incontro e l’altro sono previste quattro serate online di circa un’ora di approfondimento sulla piattaforma classroom di google / google meet. Le serate online sono parte integrante del percorso. Il calendario delle serate online sarà disponibile al primo incontro.
Verrà consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma è consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.

Sono consigliati abiti comodi.
Anche se non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del neoganesimo, alcuni temi, definizioni, ecc. sono dati per scontati. Per chi voglia partire dalle basi è sempre disponibile il corso online Le vie della Wicca.

Il corso si baserà sui seguenti testi:
“I poteri della Wicca” di Vivianne Crowley
“Conoscere la Wicca” di Davide Marrè

La lettura di almeno un testo è fortemente consigliata. I testi sono acquistabili a prezzo scontato presso il gruppo di studio e online.

Gli incontri sono tenuti da Gioacchino Licata e Giulia Gherardini.

Gioacchino è Gran Sacerdote Wicca della Tradizione Gardneriana/Alexandriana. Sin da giovane è stato affascinato dallo studio della magia e dell’esoterismo studiando e praticando con costanza. Organizza da diversi anni celebrazioni pubbliche della ruota dell’anno in Toscana, grande appassionato e studioso di Cabala e Magia Rituale.

Giulia è sacerdotessa della tradizione Wiccan Gardneriana/Alexandriana, sin da giovane rivolge i suoi interessi a vari percorsi spirituali per poi seguire la Tradizione Wicca diventandone una sua Sacedotessa. Laureata in lettere Antiche approfondisce i suoi studio nella mitologia Greco/romana sia da un punto di vista storico sia mitologico sia filosofico, studiosa di divinazione in particolar modo di astrologia seguendo l’indirizzo umanistico-psicologico abbracciando quella di stampo evolutivo di Steven Forres e Jaffry Green, insieme a Gioacchino organizza le celebrazioni pubbliche dei Sabbi della ruota dell’anno aperte a tutti.

ATTENZIONE: L’evento è promosso e organizzato dal Circolo dei Trivi di Cremona, per questioni assicurative e fiscali per partecipare sarà necessario associarsi al Circolo dei Trivi di Cremona.
Partecipare ad un Wicca Study Group è un’esperienza personale oltre che di apprendimento (per maggiori informazioni consigliato il video

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *