Le vie della Wicca – corso permanente online

0 Comments

Introduzione al paganesimo contemporaneo e alla moderna stregoneria.

Per info scrivici a info@tempiodellaluna.com o chiama lo 02 80888165

La classroom aprirà il 15 settembre.

Non perderti la presentazione:

https://www.youtube.com/live/22pWvXqFTFs?feature=share

Sempre più persone si interessano alla Wicca, ma spesso si trovano disorientate davanti alla galassia di tradizioni da cui è composta, ma anche rispetto alle molteplici correnti di cui è costituito l’universo del paganesimo contemporaneo.

Il percorso del pagano della nuova era può essere un cammino solitario oppure svilupparsi all’interno di una delle sue correnti misteriche a cui si accede attraverso gruppi di studio, seminari o vie meno dirette, che possono essere una porta verso il percorso iniziatico.
Verranno analizzati gli sviluppi e le pratiche fondamentali del neopaganesimo e della stregoneria contemporanea, ma anche quelli più propri della Wicca e delle sue tradizioni, compreso un escursus nella cosiddetta stregoneria eclettica (neowicca) e nella stregoneria radicale.

_ Il corso si compone di 8 videolezioni che possono essere seguite con tempi propri.

I temi delle lezioni sono sia teorici, ma anche pratici: verranno proposte visualizzazioni, meditazioni e pratiche rituali. Non si limiteranno ad una sterile esposizione del pensiero magico, ma forniranno le basi per la pratica della magia: esamindano le tecniche base e spesso comuni di questi percorsi.
Il fine è quello di imparare a orientarsi
nel complesso universo neopagano per poter inizare a scegliere consapevolmente e creare il nostro percorso, scoprendo la via che fa per noi.

_ Assieme alle video lezioni troverete slide, scritti sui concetti base, testi e audio dei percorsi di meditazione.

_ Verranno proposti esercizi e domande. Non si tratta di compiti, ma di strumenti che possono essere usati o meno dai partecipanti. I feedback vengono dati una volta al mese.

ATTENZIONE: Obiettivo del corso è fornire una cornice finale pratica e operativa che consenta una pratica magica solitaria efficace.

IMPORTANTE:
Le videolezioni saranno sempre fruibili all’iscritto assieme al materiale.
Verranno utilizzate le piattaforme google classroom e google meet.

Periodicamente verrà proposta una diretta per eventuali domande e risposte al raggiungimento di cinque partecipanti.

PROGRAMMA
I – Neopaganesimo, correnti, principi (Wicca, Druidismo, ecc.)
II – Elementi di pratica solitaria: meditazione , visualizzazione, grounding
III – La Wicca e le sue tradizioni (gli strumenti del molteplice)
IV – Elementi di pratica solitaria: un altare per la pratica personale
V – La stregoneria radicale: empowering e allineamento
VI – La stregoneria solitaria: il cerchio interiore e l’etica
VII – Elementi di pratica solitaria: il tempio esteriore
VIII – Elementi di pratica solitaria: piccoli incantesimi

ISCRIZIONI
Il costo dell’intero percorso è di 50 €, pagabili direttamente all’insegnante a mezzo paypal, https://paypal.me/viedellawicca o bonifico intestato a Davide Marre’ IBAN IT05Q3608105138285561285570 (o ricarica postepay). INVIA COPIA DEL BONIFICO a info@tempiodellauna.com. Tutte le vendite online effettuate nei confronti di privati (B2C) comprese le prestazioni di insegnamento a distanza, nell’ambito dell’eCommerce diretto o indiretto non richiedono infatti l’emissione della fattura o dello scontrino. La fattura per chi la necessita va domandata espressamente.

IL CORSO E’ PROPEDEUTICO AGLI ALTRI CORSI OFFERTI ONLINE DALL’AUTORE:
_ Elementi di Magia elementale (8 incontri)
_ Consacrazione alla divinità: scoperta adorazione, venerazione, assunzione (7 incontri)
_ Aradia: dedicazione alla pratica magica (6 incontri)

Alla fine del corso, a coloro che avranno completato gli esercizi assegnati viene rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione dell’Accademia Misterica del Tempio della Luna.

Il percorso è tenuto da Davide Marrè, giornalista professionista, saggista, supervisor counselor ed ecotuner. Fondatore ed ex Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Circolo dei Trivi”, prima associazione wiccan italiana, e direttore responsabile della rivista “Athame”. Ha pubblicato “Conoscere la Wicca” per Armenia edizioni, e ” Il Grimorio degli incanti” per Phanes, “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato sempre per Armenia la traduzione e i saggi introduttivi e operativi di Aradia – il vangelo delle streghe di C.G. Leland. Ha curato per il Circolo dei Trivi, con il contributo di vari autori, la collana “Il potere degli elementi”, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”.
È sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e astrologo, ex socio dell’APA (The Astrological Psychology Association). Ha scritto per le maggiori riviste di astrologia ed esoterismo italiane ed è attualmente direttore di Sirio, rivista di ricerca astrologica, esoterismo e mistero, Astrella, magazine di astrologia, crescita personale e benessere interiore ed è stato direttore di Naturalmente rivista dedicata all’Ambiente, all’ecologia e all’ecopsicologia. Per la trasmissione Mistero ha curato il servizio sulla Wicca presso il Tempio della Luna e partecipato al servizio sulla Madonna Nera e il triangolo della magia bianca, ed è apparso di recente su Misteryland, nel servizio sulla stregoneria. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi, gruppi di studio, seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo. E’ stato vicepresidente dell’Unione Comunità Neopagane.

ATTENZIONE: Il presente corso è un percorso introduttivo, adatto a tutti coloro che vogliano un’infarinatura dei più comuni principi, simboli e pratiche dell’universo neopagano. Non è un Wicca Study Group, ma può essere una buona introduzione prima di intraprendere il I anno del Wicca Study Group del Circolo dei Trivi (o altri gruppi di studio e corsi presenti sul territorio che richiedono in generale una presenza costante)

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *